Vai al contenuto

4 curiosità su Dino Abbrescia: dal suo vero nome alla relazione con Susy Laude!

Dino Abbrescia

Scopriamo quello che c’è da sapere su Dino Abbrescia, e sulla sua vita privata con la collega Susy Laude.

Originario di Bari, dove è nato il 18 agosto 1966 sotto il segno del Leone, Dino Abbrescia ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali e infine è approdato sul grande e sul piccolo schermo. Alcuni dei suoi ruoli di maggior fama sono quelli interpretati per le fortunate fiction Distretto di Polizia (decima e undicesima edizione) e Squadra Antimafia, oltre ai film per il cinema (celebre il ruolo in Cado dalle nubi, dove interpreta il cugino di Checco Zalone)

Scopriamo alcune curiosità sull’attore: dalla sua carriera prima di diventare quello che è fino alla relazione con la sua collega attrice Susy Laude.

Alcune curiosità su Dino Abbrescia

– Nonostante sia conosciuto da tutti come Dino Abbrescia, il suo vero nome è Bernardo.

Dino Abbrescia

– Viene da una famiglia di poliziotti (sia i suoi nonni che i suoi zii che suo padre lo erano), ironicamente anche lui ha interpretato il ruolo del poliziotto sia in Distretto di Polizia che in Squadra Antimafia, dove ha ricoperto rispettivamente il ruolo degli ispettori Pietro Esposito e Vito Sciuto.

– Prima di iniziare la carriera nel mondo dello spettacolo, Dino Abbrescia ha fatto i più disparati lavori e si dilettava a suonare il suo strumento preferito: la tromba. Proprio durante un suo concerto in un locale fece la conoscenza con un produttore che lo coinvolse nell’attività di “allestitore” di scenografie. In seguito mosse i primi passi nel mondo del cinema.

– Un suo sogno sarebbe quello d’interpretare il ruolo di un personaggio cattivo.

Ha un profilo Instagram sul quale, però, non è molto attivo.

Chi è la compagna di Dino Abbrescia, Susy Laude

Dino Abbrescia è legato sentimentalmente alla sua collega Susy Laude, con la quale nel 2009 ha avuto un figlio, Nico. La coppia si è conosciuta sul set della miniserie La scelta di Laura, nel 2009.

Dino Abbrescia, in La compagnia del cigno, fiction trasmessa da Rai a gennaio 2019, ha recitato proprio con Susy Laude. Anche nella fiction i due erano una coppia.

In un’intervista a Vanity Fair l’attrice ha raccontato l’inizio della loro storia d’amore: “Una sera che eravamo usciti, mi sono allacciata il casco del motorino, e gli ho detto: “Se vengo da te?” E lui: “Mi sa che hai bisogno di essere coccolata”. Da allora mi coccola da otto anni“.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Dino.Abbrescia.Official/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019 19:27

Ex-Otago: alcune curiosità sulla band genovese del Festival di Sanremo 2019